Digital Twin: i progetti più innovativi alla Conferenza Esri 2023

In un articolo di qualche tempo fa scrivevamo: Jack Dangermond è più importante di Elon Musk e Steve Jobs messi insieme.

Quell’affermazione che sembrava, a prima vista, una boutade, corrisponde in realtà a un dato di fatto: senza le invenzioni di Jack Dangermond né Musk né Jobs avrebbero potuto far funzionare in nessun modo gran parte delle loro tecnologie.

Per poter toccare con mano quanto affermato è necessario far visita al più importante evento in Italia sul mondo GIS Geographic Information System che si terrà il giorno 10 e 11 Maggio 2023 all’Auditorium del Massimo di Roma. 

La conferenza Esri Italia 2023 interamente dedicata al GeoDigital Twin per un futuro sostenibile.

Si tratta di un evento unico nel suo genere come momento di confronto fondamentale per appassionati, istituzioni pubbliche, amministratori, enti di ricerca, ricercatori, che potranno partecipare a workshop tematici sull’applicazione del Digital Twin (Gemello Digitale) nelle diverse declinazioni pratiche di progetti innovativi.

Gold Partner Conferenza Esri

In qualità di appassionati, ricercatori e sviluppatori di Digital Twin, quest’anno, avremo tre progetti presentati durante l’evento:

Con il primo dei due progetti denominato Staglieno Monumental abbiamo sperimentato la prima vera fusione, mai realizzata prima, fra Digital Twin e Realtà Virtuale, cercando di coniugare precisione di dati georefenziati, usability e realtà immersiva senza ausilio di visori.

La finalità ultima della sperimentazione era ed è quella di fornire un plastico digitale reale usabile sia dall’Ente Gestore, sia dal pubblico finale, utile per monitoraggio, restauro, conservazione, valorizzazione e comunicazione di uno dei più imponenti e importanti patrimoni monumentali cimiteriali al mondo presenti nel nostro paese.

Qui il link per informazioni e iscrizione all’evento.

 

Condividi / Share