Metodo Geolander.it

metodo-geolander-pin

Geolander.it è un metodo a 3 step: acquisizione, elaborazione, restituzione.

Tutte le informazioni vengono organizzate all’interno del Geolander.it Portal nel quale l’utente può svolgere le seguenti attività:

#1 Acquisizione

I nostri rilievi avvengono con le migliori tecnologie – MMS rilievo in movimento, laserscanner statici, Droni, sistemi di fotogrammetria digitale – che applichiamo sia in esterni (rilievo outdoor) che in interni (rilievo indoor) per rilevare territori, strade, edifici, case ed aree confinate

Ogni rilievo produce due fonti:

Entrambe le fonti vengono messe in una mappa unica da cui gestire l’estrazione e organizzazione di informazioni provenienti dai dati rilevati sia in interni che in esterni.

Le opzioni di rilievo sono sempre due:

Rilievo commissionato dal cliente
Effettuiamo rilievi con utilizzando la nostra migliore tecnologia che carichiamo in Geolander.it Portal. Questa opzione prevede il pagamento dei rilievi e il pagamento di due licenze d’uso denominate Geolander.it Vision (gestione immagini panoramiche) e Geolander.it LasView (gestione dati lidar 3D) contenute in Geolander.it Portal.

Rilievo prodotto dal cliente
I dati del rilievo sono forniti dal cliente secondo specifici standard di formato e vengono caricati e organizzati in Geolander.it Portal. Questa opzione prevede il pagamento del caricamento dati e il pagamento di due licenze d’uso Geolander.it Vision (gestione immagini panoramiche) e Geolander.it LasView (gestione dati lidar 3D) contenute in Geolander.it Portal.

fase1-acquisizione-metodo-geolander

#2 Elaborazione

La fase di elaborazione prevede la realizzazione degli asset richiesti. Gli asset sono gestiti attraverso Geolander.it Portal nella configurazione Fabrica e possono essere generati dal nostro team oppure attraverso automatizzazione in deep learning.

Gli asset ad oggi attivabili sono:

Le opzioni di rilascio nella fase Elaborazione sono due:

Estrazione a cura del team
Viene attivata la licenza Fabrica dell’asset da inserire con i dati prodotti nella fase precedente. L’asset viene realizzato dal nostro team con Geolander.it Fabrica all’interno di Geolander.it Portal.

Estrazione a cura del cliente
Viene attivata la licenza Fabrica dell’asset da inserire con i dati prodotti nella fase precedente. L’asset viene realizzato dal cliente con Geolander.it Fabrica all’interno di Geolander.it Portal.

elaborazione-digital-twin

#3 Restituzione

Il Geolander.it Portal riproduce ogni dato o informazione del mondo reale in quello virtuale in modo da creare una coppia di gemelli perfettamente identici (Digital Twin).

Analizza il territorio in maniera innovativa per pianificare il futuro dei territori per la progettazione della Smart City.

Consente di utilizzare un’unica banca dati geografica, alimentata da più strumenti applicativi – web o app mobili – che avranno le funzionalità specifiche richieste all’occorrenza.

Geolander.it Portal è un SAAS (Software As A Service), all’interno di Cloud Service Provider certificato da AGID utilizzabile attraverso il web o le app mobili, che offre caratteristiche di unicità quali:

restituzione-san-giorgio

completa suite di prodotti per la gestione e organizzazione dei dati geografici acquisiti dai rilievi Geolander.it o di terze parti

disponibilità della gestione di funzioni di 3D mapping a partire dalle nuvole dei punti ottenute dai rilievi

disponibilità di servizi rest e API per l’integrazione delle funzioni di navigazione immagini pano e dati lidar

dashboard predisposte per elaborazione di dati IOT in logica Smart City

disponibilità di utilizzo delle immagini panoramiche ottenute dai rilievi di Geolander.it o di terze parti

fruibilità di gestione dei dati attraverso web services aderenti allo standard OGC (Open Gis Consortium)

servizi di web mapping basati su tecnologie leader di mercato (ESRI) adottate dalle principali regioni italiane

funzioni di machine learning per l’estrazione automatica di oggetti a partire dalle immagini ad alta risoluzione.

(Visited 180 times, 1 visits today)