Il metodo Geolander.it

Utilizziamo 3 step

Acquisizione

Attraverso sistemi muniti di laserscanner e di camere in grado di restituire una visione 360, Geolander.it acquisisce informazioni in movimento, sia in ambienti interni che esterni. Grazie a sofisticati sistemi GPS gli oggetti rilevati vengono inoltre geolocalizzati.

Guarda il Video

Elaborazione

Le informazioni raccolte nella fase di acquisizione vengono elaborate per dare vita a una base dati geolocalizzata. L’elaborazione avviene in due modalità e realizza la banca dati geografica.

Estrazione digitale: georeferenziazione degli oggetti, rilevazione di misure, altezze, distanze

Estrazione manuale: rilevazioni integrative di campo sul territorio

Guarda il Video

Restituzione

Geolander.it si occupa di restituire i dati in forma fruibile e customizzata sulla base delle esigenze dei propri clienti. Attraverso mappe digitali, i dati sono integrati in una piattaforma dalla quale poter fruire un contesto completo e intuitivo, ed organizzati per rispondere alle diverse possibili applicazioni (toponomastica, segnaletica, illuminazione ecc).

Guarda il Video

Con Geolander.it il mondo è a portata di mano. Trovi quello che ti serve come ti serve.

È prevista la possibilità di scaricare le informazioni o di interagire direttamente con il datacentre utilizzando Web Services a cui è possibile collegarsi per permettere l’aggancio dinamico alle banche dati.

Per chi lo facciamo

Le informazioni: il nostro punto di arrivo, il tuo punto di partenza.

Geolander.it analizza i dati acquisiti, estrae quelli di interesse per il cliente e li compone in informazioni geolocalizzate utili e semplici da utilizzare:

Per la Pubblica Amministrazione

che ha bisogno di creare banche dati, mappare strutture o servizi, realizzare sportelli telematici legati alle opere pubbliche, sviluppare progetti di smart city.

Per le Esco

che propongono e gestiscono progetti di efficientamento energetico di vecchi edifici, pubblici o privati.

Per le aziende

del mondo automotive che sviluppano sistemi di navigazione satellitare.

Per i professionisti

che possono utilizzare le mappature interne degli edifici per diversi scopi, come la valorizzazione di musei e luoghi storici, attraverso progetti che sfruttano la realtà aumentata, oppure mappature esterne, per individuare con precisione tutte le aree di interesse commerciale, culturale e paesaggistico, utili in ambito turistico.

Per le Utilities

sia private che pubbliche. Società di gestione di servizi pubblici, come il ciclo integrato dell’acqua, dei rifiuti e dell’energia, o privati, come la riscossione tributi per i manifesti pubblicitari.

Per gli utenti finali

Perché i nostri servizi migliorano il loro modo di vivere e di fruire i servizi del territorio, grazie all’utilizzo di piattaforme che integrano i dati da noi raccolti ed elaborati.

(Visited 405 times, 1 visits today)