Sommario
La tecnologia di Geolander non si ferma
Il virus non ferma la tecnologia. Partito un nuovo progetto di mappatura 3D nel Comune di Solbiate Olona
È questo il caso del Comune di Solbiate Olona, piccola realtà in provincia di Varese, che ha scelto i nostri servizi digitali con un occhio di riguardo alla manutenzione e sicurezza delle strade a vantaggio del cittadino. Proprio in queste realtà la digitalizzazione del territorio offre nuove opportunità per affrontare la scarsità di personale e talvolta di finanza.
L’obiettivo sarà quello di tenere sotto controllo una grande quantità di dati su cui poter lavorare e programmare eventuali interventi o investimenti futuri.
Ci teniamo a dire che non abbiamo trascurato nulla in termini di sicurezza, visto il momento di emergenza Covid-19. Sia in ufficio, che all’interno dei veicoli, oltre ai protocolli standard ci siamo attrezzati con generatori di ossigeno attivo (ozono) che risultano 5 volte più potenti rispetto a qualsiasi disinfettante chimico.
L’utilizzo dei nostri veicoli Geolander.it è ampiamente richiesto dalle Pubbliche Amministrazione per restituire dati strategici. In questo periodo le attività di rilievo di strade sono ideali data la scarsità di traffico e le vie sgombre.
Diamo qualche numero
L’intera rete stradale pari a 35 km è stata completata in 3 ore e 10 minuti.
Abbiamo acquisito 11.937 immagini ad alta risoluzione per un’occupazione su disco pari a 166GB
Grazie alle informazioni della rete satellitare utilizzata nel periodo del rilievo abbiamo verificato una precisione metrica al di sotto dei 5 centimetri.
Linkografia
- Varese news – il virus non frena la tecnologia, Solbiate Olona mappata in 3D
- Medium – Solbiate Olona: in 3D l’intero territorio
[ht-ctc-chat]